Cultura e spettacolo

Spettacolo. Benevento: “Finalmente insieme” nel ricordo di Massimo Troisi

Pubblicato

il

BENEVENTO – “Gli Artisti di periferia”, gruppo di giovani talenti campani, per la gran parte del quartiere napoletano di Secondigliano, si esibiranno il prossimo venerdì 3 settembre al Teatro De Simone (ore 21.30) nello spettacolo “Finalmente insieme”.

Questi giovani non solo mostreranno le proprie velleità artistiche sul palcoscenico, ma il proprio percorso di affrancazione da un ambiente loro ostile in cui la criminalità organizzata regna sovrana. Sono “sfuggiti alle grinfie della criminalità organizzata e hanno investito il loro futuro in cultura e formazione” come rileva una nota”, così spiega il loro direttore artistico.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione no profit “Icosit” in collaborazione con l’associazione “Gens Nova” e con il patrocinio morale e la compartecipazione del Comune di Benevento e della Fondazione “Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra”.

Al termine della rappresentazione teatrale è previsto uno spazio dedicato al dibattito sul tema “La cultura può sconfiggere le mafie?”, cui prenderanno parte esponenti delle istituzioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version