NAPOLI – “AZZ… 25 anni dopo!” è un album e miniserie YouTube pubblicata dal suo profilo ufficiale. Con questo progetto, Federico Salvatore celebra i 25 anni di “AZZ…”, disco che, nel 1995, con 700.000 copie vendute, colleziona due platini.
E’ in rete il primo cortometraggio “La fè revolution”, con la regia di Gennaro Scarpato, autore del video insieme con Federico Salvatore. Direttore della fotografia è Tommaso Del Croce, coreografie di Vincenzo Durevole.
“Per la prima volta nella mia carriera, il progetto discografico va oltre le canzoni e si accompagna a una produzione di video seriali. Ho sempre cercato di stare al passo con i tempi, a volte anche anticipandoli” dice l’artista. Nel ’95 ho sdoganato il dialetto napoletano e la parolaccia in televisione, nel ’96 sono stato il primo a parlare di omosessualità al Festival di Sanremo. Oggi voglio osare ancora con una miniserie musicale che, in commedia, strizza l’occhio alle serie di Netflix e ai musical americani.” queste le parole dell’artista.