Attualità

Licusati: l’evento per non dimenticare l’eroismo di Schiavone e Baldi

Pubblicato

il

SALERNO“IN UN UNICO ABBRACCIO” per ricordare l’eroismo di  Gianluigi Schiavone  e Giovanni Baldi.

Il 9 agosto 2007 a Camerota (SA) un elicottero dell’associazione di volontariato Humanitas di Salerno si alzava in volo per spegnere un incendio. I piloti di quel volo erano Gianluigi Schiavone figlio del presidente dell’Associazione di volontariato e Giovanni Baldi. 

Una fatalità, un’improvvisa folata di vento, rese il velivolo ingovernabile. I piloti non vinti dal panico cercarono di salvare coloro che si trovavano sulla spiaggia di Calanca e vi riuscirono ma non riuscirono a salvare le loro vite.

Il loro coraggio ha generato un atto di grande generosità ed eroismo. Un esempio che va ricordato perché la memoria possa avere un ruolo attivo nel compimento delle azioni umane e di questo

l’Associazione Poliziotti Italiani sezione di Camerota e il suo presidente Pio del Duca,si è fatto carico.

Affiancano l’Associazione Poliziotti Italiani di Camerota, il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza Humanitas Soccorso Italia, l’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques de Malay e i Cavalieri di San Bernardo Di Chiaravalle.

Saranno presenti il Comandante Generale Humanitas dott. Roberto Schiavone e molti altri testimoni. Tra gli ospiti i Sindaci del Comprensorio e il Sindaco di Camerota, il Gran Priore Internazionale Fra’ Massimo Maria Civale, don Paolo Cecere fedelissimo di San Pio di Pietralcina, don Antonio Tortoriello, Autorità Civili e Militari, l’Associazione Carabinieri Omignano e tutta la cittadinanza che non ha dimenticato.

Interverrà il soprano Maria Dragone con una sua preziosa interpretazione dell’Ave Maria.

Per il programma si rinvia ai manifesti affissi. Relativamente al programma e come correzione dello stesso riportato in manifesto, l’intero Evento si svolgerà presso la Parocchia S. Marco Evangelista in Licusati a partire dalle ore 18:30.

I fedeli che vorranno, potranno pregare dinanzi alle Reliquie di San Pio di Pietralcina, su cui si avrà la preziosa testimonianza del Maestro Giuseppe Cascella. All’Associazione Poliziotti Italiani di Camerota verrà poi consegnato un pulmino, prezioso apporto ai diversi compiti per i meno agiati e il pregio morale del gemellaggio con la Pubblica Assistenza Humanitas. Coordinerà e condurrà l’Evento la giornalista e avvocato Brunella Postiglione.

Saranno presenti Tv e giornalisti di testate accreditati per l’Evento.

Licusati – Parocchia S. Marco Evangelista 

il 28 agosto 2021

dalle ore 18:30

contatti: il Presidente dell’A. P. I.  Pio del Duca 

cell. 339.2302330

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version