Cronaca

Prima la sbrana e poi veglia sul suo corpo: donna trovata morta in casa

Pubblicato

il

Una donna è stata trovata morta in casa a Pieve Vergonte, in Piemonte. Ad ucciderla sarebbe stato il suo cane che vegliava sul suo corpo.

Era riversa sul pavimento del suo appartamento a Megolo, frazione di Pieve Vergonte, Lorenza Pioletti, la donna di 63 anni trovata morta con vistose ferite alla testa e al collo, oltre che numerose altre su gamba e braccia.

Una morte violenta secondo una prima analisi causata dall’aggressione del suo cane, un american staffordshire terrier: l’animale, che viveva con la vittima è stato trovato accanto al corpo della donna.

L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, martedì 24 agosto, quando è stato chiesto l’intervento del 118 dal fratello della vittima che ha sentito dei rumori provenienti dall’appartamento al piano di sopra.

La sorella viveva infatti in un appartamento di proprietà dell’uomo che allarmato ha chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Verbania, insieme ai vigili del fuoco e al personale sanitario. Purtroppo per la donna non c’era ormai più nulla da fare e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

Sul corpo i soccorritori hanno riscontrato ferite alle gambe e alle braccia mentre le più vistose erano presenti sul collo e alla testa.

Il cane, che non è stato molto aggressivo nei confronti dei vigili del fuoco entrati nell’appartamento, è stato portato via dagli addetti del canile intervenuti poco dopo.

Il corpo è a disposizione dei familiari, mentre sono in corso accertamenti per ricostruire con esattezza l’accaduto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version