Durante la notte scorsa una tempesta con grandine e fulmini si è abbattuta sulla Campania. Con il maltempo che si è spostato stamattina verso Sud e si è fatto sentire anche sulle costiere sorrentina e amalfitana.
A Positano sono caduti grandi chicchi di grandine, di diversi centimetri di diametro. A Napoli nel cuore della notte fulmini, tuoni e grandine, ma stamattina sono tornati il sole e il bel tempo.
Colpite anche le zone di Castellammare, Pompei, Scafati, Angri, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate. A Gragnano la grandine ha arrecato danni e allarmato le persone.
La Protezione Civile della Campania aveva emanato per queste ore un’allerta meteo gialla per rischio pioggia, vento e grandine che sarà valida fino alle ore 20.
I temporali sono iniziati nella serata di ieri, colpendo vaste aree a nord della Campania, al confine con il Lazio, con fulmini, tuoni e forti piogge e grandinate. I fulmini hanno arrecato danni anche ai distributori di carburante, mandando in tilt l’erogazione del Gpl in alcuni casi.
Intanto, sulla costiera Sorrentina la Funivia del Faito, a causa del forte maltempo, è stata costretta a sospendere temporaneamente il servizio di trasporto pubblico dei passeggeri.
[Foto: Fanpage.it]