Resta sintonizzato

POLITICA

Traslocare nell’era digitale: sempre più gettonati i preventivi online

Pubblicato

il

La completa digitalizzazione ha portato dei notevoli cambiamenti anche nella maniera di organizzare e gestire nel migliore dei modi un trasloco. Sono infatti sempre di più i traslochi che iniziano davanti allo schermo di un pc o del proprio smartphone. Gli italiani sono infatti ormai abituati ad utilizzare il web per richiedere dei preventivi online e conoscere il budget necessario per portare a termine il trasloco, prima di iniziarlo. Come sempre, quando si parla di internet e dell’era digitale, si tratta di una pratica molto diffusa per le tante comodità e per i vantaggi che offre.

Come ha rivelato infatti una recente indagine, ormai la quasi totalità delle persone che possiede uno smartphone è abituata a cercare in rete la soluzione alle proprie problematiche o alle diverse esigenze che si presentano nella vita di tutti i giorni. Un trasloco, in quest’era sempre più digitale, non può quindi essere da meno, dal momento che rappresenta un momento di svolta nella vita di una persona, dove passato e futuro si incontrano alla perfezione e le cose da gestire sono sempre moltissime.

Non è infatti sempre possibile comprendere la quantità di stress e ansia che un trasloco può generare a livello pratico e sotto il profilo emotivo. Molto spesso le persone sono chiamate, per il cambiamento delle esigenze, a lasciare delle abitazioni a cui sono molto legate o dove custodiscono molti ricordi. Ecco allora che l’utilizzo di un format di un preventivo online diventa un vero e proprio vademecum che aiuta a non trascurare nulla e a disporre del miglior aiuto possibile per svolgere questa delicata operazione.

I vantaggi dei preventivi online

Un preventivo online permette di facilitare un trasloco anche dove questo è per natura più complesso, come nelle grandi città, dove esistono problematiche legate ai parcheggi, ai permessi e al rischio di spese non preventivate. A questo proposito, è possibile richiedere, ad esempio, un preventivo per traslochi a roma al fine di avere una panoramica completa delle spese da sostenere. Servirsi di una zitta di traslochi comporta molti vantaggi che possono essere così riassunti:

  • Operazione molto più rapida.
  • Massima sicurezza per i beni trasportati.
  • Imballaggi a regola d’arte.
  • Pratiche burocratiche facilitate.
  • Copertura assicurativa.
  • Gestione affidata ad esperti.
  • Vengono evitati costi non previsti.

Online è inoltre possibile calcolare un preventivo per un trasloco in modo rapido e semplice. Ovviamente nella fase di “compilazione” è importante prendersi il tempo di controllare l’esattezza dei dati inseriti, in modo da ottenere un preventivo in linea con quella che sarà poi la spesa necessaria per il trasloco.

Gestione ottimale del trasloco

Grazie agli esperti del settore è possibile quindi ottenere in modo immediato un preventivo in grado di fornire un’indicazione di massima, ma comunque accurata se i dati inseriti sono corretti, del costo totale del trasloco. In seguito è ovviamente possibile usufruire anche di un sopralluogo gratuito e di un preventivo dettagliato. In questo modo il trasloco verrà poi svolto “a regola d’arte”, ovvero da esperti altamente specializzati che sono abituati a lavorare in modo da ottimizzare i tempi, senza mai trascurare la sicurezza del materiale trasportato.

Anche le pratiche burocratiche, e doganali nel caso di un trasloco all’estero, sono decisamente più semplici, grazie ai professionisti che possono essere contattati tramite un preventivo online. Durante la compilazione del preventivo verranno richiesti: il numero e la grandezza di mobili ed elettrodomestici, la presenza di oggetti molto ingombranti come pianoforti o veicoli e una stima del numero delle scatole che presumibilmente dovranno essere trasportati.

Nella fase di compilazione del preventivo è poi ovviamente molto importante indicare con esattezza il luogo e il piano di partenza e di destinazione. Così facendo i professionisti del mestiere potranno valutare davvero ogni evenienza e necessità. Questa pratica rappresenta ormai l’iter per il trasloco perfetto, dal momento che permette di beneficiare di tantissimi vantaggi e di un servizio di alta qualità.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Dazi, Meloni: “Nessun allarmismo. Ragionare sulla sospensione del Green Deal per l’automotive”

Pubblicato

il

“Sono ovviamente preoccupata, è un problema che va risolto. Non ne farei la catastrofe che sto ascoltando in questi giorni che mi preoccupa paradossalmente più del fatto in sé. Parliamo di un mercato importante, quello Usa, che vale circa il 10% della nostra esportazione. Non smetteremo di esportare negli Usa, ma attenzione all’allarmismo che sto vedendo in queste ore”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine della visita sull’Amerigo Vespucci a Ortona.   

“Il governo è al lavoro, sta facendo uno studio sull’impatto settore per settore, vedrà la settimana prossima i rappresentanti di tutte le categorie produttive per confrontare le nostre valutazioni con le loro. Ragioniamo insieme per capire quali possano essere le soluzioni, a livello italiano, europeo e in una trattativa che va aperta con gli Stati Uniti per cercare soluzioni e arrivare a rimuovere tutti i dazi e non a moltiplicarli”, ha aggiunto.

“In questo momento – ha detto – possiamo fare intanto alcune cose a livello europeo che sono importanti. Forse dovremo ragionare di sospendere le norme sul Green Deal in tema di automotive, settore colpito dai dazi”, ha concluso.

Continua a leggere

Politica

L’ex Assessore Raffaele De Luca: “Pronto a sostenere l’On. Cirielli alla presidenza della Regione Campania”

Pubblicato

il

“Sono consapevole che parlare di politica in questo periodo è difficile in città, ma sono sicuro che Scafati sarà protagonista alle prossime elezioni regionali, sono alcuni mesi che lavoro per creare un gruppo a sostegno del candidato alla presidenza Regionale, e di un nome per la quota Rosa per il Consiglio.


Il centrodestra campano è unito sul nome dell’ On. Cirielli, candidato perfetto per la presidenza, politico di alto spessore e di grande affidabilità.
Pronto a sostenere un nome per la quota Rosa, una candidata del territorio e perché no di Scafati sarebbe il giusto binomio per il nostro sostegno elettorale.

Sono alcuni mesi che adopero le mie forze per creare un gruppo che sostenga il candidato alla Presidenza regionale e una candidata per la Quota rosa per il Consiglio. Il Centrodestra campano è unito nell’appoggio all’ On. Cirielli, candidato perfetto per tale incarico, essendo politico di alto spessore, di integralità e di grande affidabilità. Uguale supporto sarebbe offerto a chi volesse candidarsi per la Quota rosa, in modo da garantire la parità di genere. Sarebbe auspicabile che tra la rosa dei nomi, risaltasse un nominativo scafatese.
Sarebbe il giusto binomio per il nostro sostegno elettorale”.

Le parole dell’ex Assessore Raffaele De Luca.

Continua a leggere

POLITICA

Ddl Sicurezza, protesta alla Federico II di Napoli

Pubblicato

il

No al Ddl paura. Cosi è stato ribattezzato il decreto sicurezza 1660 dagli studenti napoletani che lo hanno anche scritto su uno striscione esposto alla facoltà di lettere della Federico II.

Oltre allo striscione gli studenti hanno anche affisso numerose locandine con la scritta «I servizi segreti ci stanno spiando» con il disegno stilizzato dell’ occhio del Grande fratello di Orwell.

Questa iniziativa – hanno spiegato i promotori della protesta – è stata organizzata dalla rete A pieno regime – no Ddl Sicurezza in previsione della mobilitazione per il 15 e 16 aprile, giorni in cui probabilmente il 1660, il Decreto paura, verrà votato».


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy