Cronaca

Nei locali senza Green Pass: le verifiche della Polizia Municipale durante il weekend

Pubblicato

il

Controlli alle attività commerciali da parte della Polizia Municipale di Napoli. I caschi bianchi sono intervenuti per verificare l’applicazione delle misure anti contagio da Covid, in primis il controllo del possesso di Green pass da parte dei clienti.

Al termine delle verifiche sono stati sanzionati i titolari di due bar, due agenzie di scommesse e due attività di ristorazione situate tra il Centro Storico e i quartieri Chiaia, Mergellina e Vomero.

Gli agenti della Municipale hanno infatti accertato che all’ingresso non erano stati predisposti i controlli necessari per verificare il possesso della certificazione di avvenuta vaccinazione.

In totale, i caschi bianchi hanno controllato 150 attività su tutto il territorio e soltanto in 6 di queste sono state riscontrate irregolarità.

Per i titolari delle stesse sono scattate le sanzioni previste e la segnalazione in Prefettura: in caso di successive ulteriori violazioni, infatti, come previsto dal Decreto legge, potrà scattare anche la chiusura momentanea dell’attività.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version