Il sindaco di Crispano Michele Emiliano, ha affrontato il tema delle opere pronte a partire e che in qualche modo cambieranno il volto del paese. Tali opere, sono il frutto di un lungo lavoro di partecipazione a bandi sovraccomunali, finanziamenti ministeriali e regionali, grazie all’impegno costante dell’assessore ai lavori pubblici Pasquale Vitale, che con l’ausilio dei funzionari, ha candidato il territorio a tantissime fonti di finanziamento, intercettandone alcune davvero importanti. Tra di esse, ricordiamo:
1. Centro sociale all’interno dello spazio comunale;
2. Centro storico, rifacimento intero da via Lutrario con pavimentazione, pubblica illuminazione, lavori al sottosuolo e arredo urbano;
3. Campo sportivo con rifacimento totale e con annesso centro sociale;
4. Via Pigna, rifacimento tratto fognario con pavimentazione e segnaletica stradale e messa in sicurezza;
5. Via Provinciale Aversa, abbattimento barriere architettoniche e sicurezza stradale;
6. Ex fascio, tendostruttra mobile per area giochi e struttura polivalente a fini didattici.
Pertanto, “spiegherò, nei prossimi giorni, i dettagli di ogni progetto, raccontando per ognuno di essi a che punto siamo e le previsioni d’inizio e termine lavori. Ciò che importa però, è che grazie a risorse non comunali, che ormai sono davvero scarse, Crispano riceverà una spinta importante in termini di crescita strutturale e di servizi. Lavoriamo tra mille difficoltà e con disponibilità economiche irrisorie ma con impegno, dedizione e tenacia. Dal primo giorno, senza mai fermarci. Per Crispano”.