I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro, hanno tratto in arresto un pregiudicato napoletano di 26 anni, gravemente indiziato del tentato omicidio di un giovane pregiudicato napoletano di 23 anni.
I fatti, raccontano di astio e risentimento tra i due, scatenati dalla gelosia nei confronti della vittima, il quale è l’ex compagno dell’attuale fidanzata dell’indagato, dalla quale ha avuto un figlio. Infatti, a seguito dell’ennesima, insistente richiesta dell’ex compagno alla madre di suo figlio, il quale continua a vivere con lei, che il pomeriggio dello scorso 22 giugno, l’attuale fidanzato della donna, ha deciso di intervenire raggiungendola a casa sua, dove si era da poco recato anche l’ex. I due, si sono dapprima incrociati per strada, con la vittima in auto e l’indagato in scooter, con il quale ha inseguito la vettura del rivale per estrarre poi un’arma da fuoco, esplodendo diversi colpi contro l’auto e distruggendo il lunotto posteriore.
Tuttavia, un colpo vacante, ha colpito di striscio il 26enne che, è comunque riuscito a recarsi presso l’ospedale Pellegrini, dove è stato dichiarato fuori pericolo. Pertanto, l’indagato, resosi irreperibile, è stato rintracciato dai carabinieri, che lo hanno condotto presso il carcere di Poggioreale.