Meteo

Meteo. Prima domenica d’agosto tra maltempo e caldo afoso

Published

on

Nelle prossime ore le condizioni meteo divideranno in due l’Italia. Un’intensa perturbazione atlantica sta infatti avanzando verso il Nord: tra stasera e domani, specie nella prima parte della giornata, travolgerà le nostre regioni settentrionali con temporali diffusi e localmente intensi.

Nella giornata di domenica 1 agosto, un po’ di instabilità coinvolgerà anche parte del Centro Italia, mentre al Sud, dove prosegue il dominio dell’anticiclone nord-africano, il tempo rimarrà decisamente soleggiato e stabile.

Le fresche correnti atlantiche causeranno anche un sensibile calo delle temperature in gran parte del Nord e nelle regioni centrali tirreniche, mentre al Sud le temperature saliranno ulteriormente, rendendo il caldo davvero intenso, con punte che supereranno la soglia dei 40 gradi.

Domenica 1° agosto, come indica Meteo.it, in Campania, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in leggero aumento e decisamente elevate. Nel pomeriggio tempo soleggiato con qualche velatura passeggera. Clima sempre molto caldo con massime fino a 38-41 gradi. Venti da deboli a moderati meridionali. Mari calmi o poco mossi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version