Attualità

Campania, parla Iaccarino (Pres. Federalberghi): “Proroga delle restrizioni dannosa per il nostro turismo”

Pubblicato

il

Il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, ha voluto esprimere il suo parere riguardo le recenti restrizioni anti Covid, varate nell’ultima ordinanza del Ministro della Salute Speranza. Ecco le sue parole:

La proroga delle misure restrittive anti Covid per gli ingressi in Italia, rischia di essere il colpo di grazia per il turismo campano. Le restrizioni, disincentivano le prenotazioni e rendono di fatto impossibile una vacanza in Italia. E’ un danno grave soprattutto per la Campania, da sempre meta preferita dai vacanzieri anglosassoni. Ricordiamo che questo mercato, rappresenta circa due milioni di presenze annue. Di questo passo, il turismo regionale, è destinato a morire già ai primi di settembre”.

Poi prosegue: “La Gran Bretagna, ha abolito la quarantena in ingresso per i vaccinati che provengono da Paesi dell’Unione europea o Stati Uniti. Molti Stati europei, tra i quali molti competitor dell’Italia, hanno adottato provvedimenti simili verso i cittadini d’Oltremanica. L’Italia, invece, ha incredibilmente confermato le restrizioni. Perciò, l’ordinanza del Ministro, rischia di compromettere definitivamente l’operatività dei principali tour operator che sono pronti a riattivare i voli verso Napoli e il resto d’Italia”.

Poi conclude: “A che cosa sono serviti i vaccini e gli sforzi degli albergatori campani, che hanno investito ingenti risorse e adottato protocolli severi per rendere le rispettive strutture più sicure? La linea del rigore, porterà all’azzeramento del turismo regionale, con conseguenze drammatiche sui livelli occupazionali”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version