SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Nella giornata di ieri il Prefetto Marco Valentini ha disposto l’accesso presso il Comune di una commissione di indagine al fine di compiere accertamenti mirati a stabilire se all’interno della macchina burocratica o tra gli elementi politici, legislativo ed esecutivo, alberghi qualche ingerenza da parte della criminalità organizzata.
La triade commissariale inviata dal Prefetto e insediata nella giornata di ieri è formata dal viceprefetto Dott.ssa Maria Lucia Trezza, Commissario capo Dott. Riccardo Buonomo al servizio presso la Divisione anticrimine della Questura di Napoli e il Capitano Antonio Pacelli Comandante in sede vacante alla prima sezione accertamenti danni erariali del Gruppo Tutela Spesa Pubblica, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza.
Una triade ben assortita in grado di poter condurre indagini a 360° spaziando dalla eventuale criminalità alla eventuale concussione o danni erariali.
La Commissione d’Accesso potrà avvalersi anche del supporto di referenti delle Forze dell’Ordine, che saranno indicati dal Questore e dai Comandanti provinciali dei Carabinieri o Guardia di Finanza.
L’incarico dovrà durare tre mesi prorogabili una sola volta di altri tre mesi. Con molte probabilità, come accade spesso, tre mesi non basteranno a tirare le somme per cui la politica e la cittadinanza sangiuseppese dovrà stare sulle spine per almeno sei mesi, più il temo utile per deliberare.