Napoli

Si inaugura l’asilo nido alla Federico II e si tiene chiuso quello del Cardarelli. Per quale motivo?

Pubblicato

il

NAPOLI – L’altro ieri il governatore Vincenzo De Luca ha inaugurato l’Asilo nido all’interno dell’Università Federico II.

“L’asilo servirà ai genitori che lavorano all’Università per poter lasciare, durante l’orario di lavoro, in estrema sicurezza e tranquillità il proprio pargolo in mani sicure”. Questo è l’incipit fatto dal Presidente della Regione Campania ed è anche lo scopo di questo nuovo varo che avvicina sempre più il terzo settore alle esigenze dei cittadini.

Peccato però che il governatore abbia la memoria corta o che adotti due pesi e due misure. Si, perché per un asilo che apre con tanto di taglio del nastro con annessa passerella politica, ce n’è un altro che resta chiuso. Stiamo parlando dell’asilo nido dell’Azienda Ospedaliera del Cardarelli.

L’Asilo nido del nosocomio napoletano è stato chiuso, causa pandemia, nel 2020 e da allora non ha più riaperto i battenti. Il gestore vincitore del bando pubblico ha ancora 60mila euro da mettere a disposizione della comunità e attende notizie da più di un anno.

Insomma, ad oggi, non si sa perché l’asilo nido del Cardarelli non riparte. Visto che non si tratta più di pericolo di contagio tra i bambini, dato che si è aperto quello all’Università. Allora per quale arcano motivo si continua a tenere chiuso l’Asilo nido dell’azienda ospedaliera Cardarelli?

Nel noto Talk “L’Assise” andato in onda, in via del tutto eccezionale di Lunedì, su MinformoTV il Consigliere Regionale Severino Nappi sull’argomento ha dichiarato (guarda qui al min. 10:00): “Voglio essere cattivo e voglio considerare che il candidato Sindaco di Napoli dalla parte di De Luca è un signore molto distinto che faceva il rettore proprio alla Federico II e quello può essere considerato benissimo il suo discreto covo elettorale, chissà forse c’entra proprio questo fattore?”. Ai posteri l’ardua sentenza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version