Una donna di 40 anni ha accoltellato il marito alla gola nel corso di una lite ed è stata arrestata a Napoli dalla Polizia di Stato per tentato omicidio e detenzione abusiva di arma bianca.
Ieri, martedì 27 luglio, gli agenti del commissariato Decumani, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in un albergo in corso Umberto I, nel cuore di Napoli: nell’androne della struttura ricettiva, i poliziotti hanno trovato un uomo insanguinato, con un taglio alla gola, a cui il figlio stava prestando i primi soccorsi.
Il ragazzo ha riferito agli operatori che la madre, in seguito a una lite, aveva accoltellato il padre e si era rifugiata all’interno dell’albergo.
Gli agenti, con il supporto delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati nell’hotel e hanno rintracciato la 40enne alla reception: in stato confusionale, la donna ha raccontato ai poliziotti di aver avuto una lite violenta con il marito, al culmine della quale lo ha colpito alla gola con un coltello.
L’arma è stata rinvenuta dagli agenti in un ripostiglio dell’hotel: si tratta di un coltello a serramanico lungo 13 centimetri.
Per la donna sono scattate le manette, mentre il marito è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti anche loro sul posto. Non sarebbe in gravi condizioni di salute.