Attualità

“Inaccettabile sottrarre fondi ai precari della ricerca”: l’intervento del Senatore Verducci

Pubblicato

il

I 25 milioni di euro stanziati dal Parlamento nella scorsa legge di bilancio vincolati alla stabilizzazione dei precari della ricerca non possono essere cancellati. Sarebbe inaccettabile, per la dignità della ricerca pubblica, per la dignità dei lavoratori della ricerca, per la dignità del Parlamento. La stabilizzazione è un diritto, sulla base delle prerogative delle legge Madia” ha affermato il senatore Pd Francesco Verducci, vicepresidente Commissione Cultura e Istruzione, nel suo intervento di stamattina al presidio davanti al Cnr.

Continuando “Questo diritto non può essere negato. Chiediamo alla ministra di intervenire con urgenza per correggere il decreto di riparto uscito lo scorso 22 luglio. Per questo abbiamo presentato interrogazioni urgenti e per questo siamo al fianco di ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi scesi oggi in piazza davanti alla sede del Cnr“.

Concludendo “È un colpo inaccettabile, perché rilanciare la ricerca pubblica significa innanzitutto contrastare un precariato insostenibile che mortifica migliaia di vite e professionalità e le potenzialità dell’intero sistema-Paese“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version