Le condizioni meteo tenderanno a migliorare al Nord a partire da mercoledì 28 luglio. Nel frattempo però, il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente al Centro-Sud dove si andrà sempre più consolidando l’Anticiclone Nord-Africano.
A partire da mercoledì 28 le giornate saranno pienamente soleggiate ma anche estremamente calde: le temperature toccheranno diffusamente valori intorno ai 35 gradi ma con punte anche di 40 gradi e oltre al Sud e nelle Isole maggiori.
Dopo i numerosi e violenti temporali degli ultimi giorni la situazione è destinata a migliorare nelle regioni settentrionali: grazie al rinforzo dell’alta pressione l’instabilità è, infatti, destinata ad attenuarsi, limitandosi ai settori alpini. Il rovescio della medaglia è che caldo e afa aumenteranno in maniera sensibile.
Martedì 27 luglio, come indica Meteo.it, al mattino in Campania il tempo sarà soleggiato. Temperature minime in lieve aumento e anche superiori ai 25 gradi. Nel pomeriggio ancora cielo sereno o al piu’ poco nuvoloso. Clima sempre molto caldo con massime tra i 34 e punte prossime ai 40 gradi. Venti deboli, salvo temporanei e locali rinforzi di brezza lungo le coste. Mari calmi o poco mossi.