Attualità

Napoli. Tornano i furbetti del casello in Tangenziale: la denuncia

Pubblicato

il

Decine e decine di verbali per il mancato pagamento del pedaggio. Questa è la storia della signora Paola, che negli ultimi mesi, ha visto la sua casella postale inondata da una serie infinita di multe, che però non ha mai preso. Sì, perché la donna, è stata vittima dei cosiddetti ‘furbetti del casello’, cioè quegli automobilisti che s’intrufolano dietro le vetture che pagano lo sportello automatico, per poter così usufruire dell’asse viario a scrocco.

L’episodio, è successo presso la tangenziale di Napoli e la donna, ha chiamato in causa il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, ecco il suo racconto: ” Mi sono arrivate decine di multe che sono andate a pagare, perché non ho il tempo né la forza di contestarle, ma sono davvero stufa. Ogni mattina, per andare a lavoro prendo la Tangenziale e, all’uscita Vomero, mi imbatto spesso nei furbetti del casello. L’ultimo, l’altro giorno, stavolta però non ce l’ho fatta a tenermi il torto e redarguito l’automobilista scorretto che, però, ha cominciato ad inveire contro di me e a minacciarmi di investirmi.  Un addetto della Tangenziale, ha assistito alla scena e ha chiamato la Polizia, che è intervenuta. Il furbetto, andava in giro con un’auto che aveva il fermo amministrativo e senza assicurazione, è stato portato via”.

Innanzitutto, chiediamo che l’incivile furbetto, venga sanzionato e denunciato e che magari chieda scusa alla signora Paola. Inoltre, abbiamo inviato una nota alla società autostrade che gestisce la Tangenziale, chiedendo di studiare un piano per incastrare e punire i furbetti del casello, senza che vengano coinvolti gli automobilisti onesti e corretti”. Ha così dichiarato Borrelli ai microfoni di Gianni Simioli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version