Un incendio, sembrerebbe di origine dolosa, si è sviluppato nella serata di ieri, mercoledì 21 luglio, poco prima della mezzanotte in una palazzina di Modena, in via Emilia Ovest, all’altezza dell’incrocio con via San Cataldo.
Secondo l’ultimo bilancio sono 18 le persone che sono state portate in ospedale per accertamenti, altre due persone sono state trasferite ai centri ustioni di Parma e Verona.
Questi ultimi sarebbero in condizioni gravi, le condizioni di salute degli altri 18 portati in ospedale invece non sarebbero preoccupanti. E ancora, altre undici persone sono state visitate e trattate direttamente sul posto dal personale del 118.
Secondo la prima ricostruzione dei quotidiani locali, un uomo avrebbe cosparso di benzina il proprio appartamento per poi darlo alle fiamme, divampate velocemente in tutto il palazzo. Non è escluso che l’uomo abbia gettato benzina anche addosso alla persona che vive con lui.
Il fumo denso e un odore acre ha iniziato a diffondersi in tutto il palazzo. Molti dei residenti, poi messi in salvo dai vigili del fuoco, dormivano quando è divampato l’incendio. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme intorno alle quattro del mattino. Sul posto la polizia locale e la polizia di Stato. Sono in corso le indagini sull’accaduto.