Alessandra Clemente, assessore alle Infrastrutture del Comune di Napoli, ha annunciato che i lavori per la Galleria della Vittoria a Napoli, interdetta al traffico dallo scorso settembre, partiranno il prossimo 2 agosto.
Secondo l’Anas, a cui sono affidati i lavori di ripristino, e il cui accordo con il Comune è stato siglato, occorreranno 4 mesi per il completamento degli interventi mentre una riapertura pazziale ad una sola corsia potrebbe avvenire anche prima della fine dei lavori ma non prima della fine di settembre.
“È il quinto annuncio dell’inizio dei lavori. Ci auguriamo che questa sia davvero la volta buona e quella definitiva perché siamo tutti esasperati, con tutti si intende l’intera città messa duramente alla prova dalla sciatteria, dall’incompetenza e dalla lenta burocrazia insensata. Questa volta i lavori devono partire assolutamente come è stato proclamato anche perché la Galleria non potrà essere restituita completamente alla città prima di 4 mesi, anche se l’amministrazione aveva a più riprese dichiarato che ne occorrevano due” ha affermato il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli.