Cronaca

Dramma nel pavese: assessore alla sicurezza spara e uccide un 39enne marocchino

Pubblicato

il

Choc nella serata di ieri a Voghera, in provincia di Pavia, dove un 39 enne marocchino, è stato ucciso da un colpo di pistola. Secondo le prime informazioni, ad esplodere il colpo, sarebbe stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore alla sicurezza del comune. Il colpevole, si trova ora ai domiciliari. Sul posto, sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il ferito in ambulanza al Pronto Soccorso.

Tuttavia, le sue condizioni iniziali non erano gravi, ma si sono aggravate con il passare del tempo, sino alla morte. Indagini in corso, anche se i carabinieri, hanno già scoperto che l’episodio sia stato scatenato da una lite tra i due, davanti ad un bar.

Pertanto, Adriatici, in una vecchia intervista, aveva dichiarato che “l’uso di un’arma, deve essere giustificato da un pericolo reale, per la persona che la usa, per le sue proprietà o quelle altrui. Ma questo, non significa farsi giustizia da soli. Ovvero, la legittima difesa, si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altri mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. Sparare, deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre“.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version