Tangenziale di Napoli gratis ai caselli di Corso Malta e Fuorigrotta giovedì 22 e venerdì 23 luglio dalle ore 7 alle 22 a causa del G20.
La richiesta è arrivata dalla Prefettura di Napoli alla società Tangenziale per agevolare gli spostamenti in città.
La zona di piazza del Plebiscito e del Lungomare di via Partenope e via Nazario Sauro sarà infatti interdetta alla circolazione per il periodo del summit dei ministri dell’Ambiente. Su via Chiatamone, contemporaneamente, sarà istituito il doppio senso di marcia, ma considerando che la strada è piuttosto stretta e che la Galleria Vittoria è ancora chiusa a causa del crollo di settembre, il Comune ha consigliato agli automobilisti di preferire come percorso alternativo la Tangenziale per spostarsi tra la parte occidentale e quella orientale della città.
L’esenzione del pedaggio al momento non è ancora ufficiale. Bisognerà attendere il comunicato della Prefettura di Napoli, condiviso dal Comune e dalla società Tangenziale, per avere l’ok definitivo, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La richiesta è stata però inserita nell’ordinanza prefettizia sul G20.
Fonti del Comune hanno confermato a Fanpage.it che il pedaggio sarà sospeso per quei due caselli nelle due giornate del G20.