Attualità

Pozzuoli. Stop alla musica da mezzanotte: la decisione del Sindaco

Pubblicato

il

Numerosi comuni campani, anche a causa dell’impennata dei contagi, stanno prendendo provvedimenti anti-movida. Dopo Avellino, anche il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per contrastare la diffusione del Covid-19 e anche per “garantire la necessaria quiete nelle circostanti aree fortemente abitate” ha emanato una nuova ordinanza.

Vietata la musica sul lungomare, mentre sul litorale lo stop è per la mezzanotte, dal lunedì alla domenica. Sul lungomare di via Napoli sono così vietate le attività musicali e le proiezioni televisive sulle pedane che sorgono sulla strada; in generale, come si legge nell’ordinanza, non sono consentite “immissioni di rumore nell’ambiente esterno di alcun tipo e provenienza”.

L’ordinanza del primo cittadino flegreo, inoltre, limita le attività musicali fino alla mezzanotte sul litorale tra Arco Felice e Lucrino, dove sorgono molti bar e locali, per l’intera settimana, dal lunedì alla domenica.

L’ordinanza è valevole fino alla fine della stagione balneare, fissata al termine del mese di ottobre.

Abbiamo abbassato la guardia e questo ci sta portando verso una situazione allarmante. Dobbiamo assumere comportamenti responsabili, indossando le mascherine, mantenendo le distanze. Dobbiamo continuare con i vaccini, uno scudo difensivo, per evitare di ammalarsi. Non dobbiamo essere veicolo di contagi e di pericolo per la propria e altrui salute. Responsabilità di ciascuno per evitare di tornare nuovamente un passo indietro. Lo so che è estate e tutti abbiamo voglia di uscire e divertirci. Ma dobbiamo farlo con la testa sulle spalle” ha detto il primo cittadino.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version