POLITICA

Maxi-murale sul Lungomare di Napoli: tre chilometri quadrati disegnati da street artist napoletani

Pubblicato

il

Tre chilometri quadrati del Lungomare di Napoli sono stati disegnati da street artist napoletani. Tra gli autori dell’opera Jorit, Shaone, Iabo, Zeus, Tres,Yele, El Nigro, Cref e Cocchia e studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Il maxi-murale è un’opera colossale visibile anche dall’alto: uno spettacolo magnifico per accogliere i numerosi turisti che in aereo giungono in città.

La magnifica opera sarà inaugurata oggi, venerdì 16 luglio 2021, a mezzogiorno dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris alla Rotonda Diaz.

Il murale rientra nel progetto ART&more. Si tratta di 3300 metri quadrati di murales disegnati direttamente su un telo steso sul pavè di via Caracciolo, in corrispondenza della Rotonda Diaz e del Lido Mappatella.

Alla sua realizzazione hanno lavorato nove street artist napoletani, Jorit, Shaone, Iabo, Zeus, Tres,Yele, El Nigro, Cref e Cocchia e nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che hanno realizzato in tre giorni una grande opera nell’area di via Caracciolo, tra l’intersezione con Piazza della Repubblica fino all’angolo di Viale Anton Dohrn.

Napoli è stata scelta come tappa inaugurale del progetto ART&more e l’opera è realizzata su un telo in PVC lungo trecento metri e largo 11 che ha lasciato libera sia la pista ciclabile che il marciapiede e che resterà visibile e fruibile alla cittadinanza, senza alcuna limitazione o restrizione di spazi, fino al 21 Luglio.

Odissea completo. Oggi inauguriamo l’opera. Fiero di Vivere a Napoli” ha commentato Jorit.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version