Stamattina con un post su Instagram l Artista annuncia la triste tragedia: “Ieri cantavo in Calabria quando mi arrivo’ quella telefonata ‘Corri che nonna non sta bene’. 5 ore di distanza e 5 minuti quasi per cantare … mi chiesi come faccio? E ora dove trovo la forza per cantare ? E se nonna se ne va e non riesco a salutarla in tempo ? In quel momento mi sono fatta forza e mi sono detta LA PERSONA DA PARTE, NON PENSARE E SII FORTE. Ho cantato con un nodo in gola e le 5 ore di viaggio sono diventate 3 per correre da te. E tu eri lì ad aspettarmi. Ieri sera mi hai detto TI ASPETTO DOMANI. Stamattina il tuo cuore ha ceduto ed io sono qui a tenerti la mano nonnina mia. Mi hai spezzato il cuore… proteggici da lassù. Ciao ciacciare’.
Una domenica all’insegna della musica seguita da Nancy Coppola cantante neomelodica ha iniziato nuovamente ad esibirsi per comunioni e battesimi . Dopo la cerimonia l artista ha ricevuto gran parte di lamentele da parte del pubblico che l’ha accusata di essere monotona sulla scelta dei suoi brani “Mamma mia ancora sta canzone Nancy, te sei fatta antica non ti porti più, hai fatto l’isola dei famosi, ma non hai avuto il successo ugualmente come Giusy Attanasio, che lei si che canta con il cuore è senza fare l’isola dei famosi, ha avuto un grande successo moltissimo più di te, mi dispiace ma tu sei rimasta moltissimo indietro, ma anche la tua musica si sente raramente. Che dirti ti auguro di rifatti…dai forza rialzato”. Nonostante queste lamentele però l’artista ha dimostrato di avere dei nervi d acciaio e di essere audace quanto serve
Ad alcune critiche Nancy ha anche risposto in modo adeguato mostrando il sorriso ringraziando soprattutto le persone che l hanno sempre supportato e chi decide di provocarla per le sue esibizioni «Dedico i miei sorrisi , i miei pensieri a chi la maggior parte del tempo mi dedica se stesso ascoltando la mia voce. Chi ogni giorno mi scrive anche solo per un saluto o un complimento…
A chi versa lacrime riparandosi dentro ad una mia canzone… a chi guarda avanti e canta a squarciagola per distrarsi. Un pensiero va anche a te che ti credi furbo /a che vuoi criticarmi senza conoscermi…che passi il tuo tempo sulle mie pagine a provocarmi. Si, soprattutto a te che mi dedichi comunque parte del tuo tempo».