Attualità

Festa di Sant’Anna a Ischia: si accede con il Green Pass

Pubblicato

il

Servirà il Green Pass europeo per assistere, il 26 luglio, all’edizione del 2021 della festa di Sant’Anna, sull’isola di Ischia, che ritorna dopo lo stop determinata dalla epidemia di Covid lo scorso anno.

Il documento sarà necessario per assistere all’edizione del 2021. L’accesso al Piazzale delle Alghe, al Pontile Aragonese e agli scogli che affacciano sulla baia di Cartaromana sarà regolamentato sulla scorta delle direttive del governatore Vincenzo De Luca.

L’accesso al Piazzale delle Alghe, al Pontile Aragonese e agli scogli che affacciano sulla baia di Cartaromana, dove si svolge la festa, sarà regolamentato sulla scorta delle direttive del presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, che ha fortemente sostenuto la campagna vaccinale delle isole del golfo di Napoli, oggi considerate “Covid free”.

La polizia municipale e la protezione civile filtreranno il pubblico. Alla Festapotrà accedere un numero limitato di persone dotate di green pass e l’ingresso avverrà entro un orario prestabilito, secondo un protocollo di sicurezza che sarà comunicato al termine della prossima conferenza di servizi con le forze dell’Ordine.

L’edizione 2021 della festa vedrà la sfilata di tre barche allegoriche in rappresentanza delle tre isole del Golfo di Napoli: Ischia, Capri e Procida, oltre alla simulazione dell’incendio del Castello aragonese e ad uno spettacolo pirotecnico e musicale.

Per il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, “la festa di Sant’Anna sarà organizzata con una formula in grado di contemperare l’appeal di un rito collettivo quasi secolare, che da sempre attrae flussi imponenti di isolani e turisti, con l’indifferibile contenimento dei rischi legati alla diffusione del Covid“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version