Meteo

Meteo. Tregua dal caldo: pioggia e temporali in Campania

Pubblicato

il

Andrà per un po’ in pausa l’estate. Il caldo africano sarà sostituito da un vortice ciclonico che potrebbe far abbassare di molto le temperature già a partire da mercoledì, quando la perturbazione interesserà principalmente il Nord Italia, nonostante ciò il vortice “spacca estate” farà sentire la sua presenza anche a Napoli.

Il caldo intenso ha le ore contate e il tempo instabile caratterizzerà gran parte della settimana su diverse regioni d’Italia.

Martedì 13 luglio ci sarà un brusco crollo delle temperature al Nord per l’arrivo di un’intensa perturbazione che porterà anche numerosi temporali sulle regioni settentrionali e parte del Centro (Toscana, Umbria e Marche) con il rinnovato rischio di nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento.

Le correnti fresche che accompagnano la perturbazione mercoledì scivoleranno lungo tutta la Penisola e attenueranno sensibilmente il caldo anche al Centro-Sud, mentre specialmente al Nord insisterà l’instabilità, con la formazione di numerosi temporali, e con un clima relativamente fresco per il periodo; le temperature faranno registrare anche valori al di sotto delle medie.

Martedì 13 luglio, come indica Meteo.it, in Campania al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio debole nuvolosita’ in arrivo. Temperature con valori massimi compresi tra 32 e 37 gradi. Venti moderati meridionali. Mari mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version