Questa mattina il Sindaco di Frattamaggiore, dott.Marco Antonio Del Prete, ha ricevuto la dott.ssa Carmela Vitale presso il suo ufficio di Gabinetto per conferirle la nomina di Assessore con delega alle Politiche dell’istruzione, al Diritto allo studio, alle Politiche giovanili, all’Anagrafe, allo Stato civile, alle Pari Opportunità e Diritti delle persone con disabilità.
Classe ’78 e laureata in psicologia, nella vita si occupa di psicologia e psicoterapia presso il Nucleo di Neuropsichiatria Infantile della AslNapoli2nord.
Negli anni si è accreditata ed affermata sul territorio grazie all’impegno profuso nel terzo settore come Presidente della Associazione Onlus Psicologia e Formazione. Alle amministrative del 2020 ha sostenuto la candidatura del Sindaco dott. Marco Antonio Del Prete, candidandosi con la lista Frattamaggiore+Verde.
“Faccio i miei più sinceri auguri al neo assessore Carmela Vitale. Sono certo che grazie alle sue capacità ed al suo impegno raggiungeremo importanti risultati. Ringrazio al contempo chi l’ha preceduta, la prof.ssa Paola Lupoli per quanto fatto nei mesi scorsi e l’intero gruppo di Frattamaggiore+Verde che con tenacia, passione ed abnegazione riesce ogni volta a dar voce alle istanze del territorio declinandole in progetti concreti volti al miglioramento del territorio” ha dichiarato il Sindaco.
“Ringrazio il sindaco e il consigliere Giovanni Pezzullo capogruppo di Fratta più verde per la fiducia e per l’incarico affidatomi. Raccolgo un’eredità importante dalla mia predecessora Prof.ssa Paola Lupoli, il mio impegno sarà di portare alla luce gli importanti progetti messi in cantiere grazie alla sua operosità. Mi preme sottolineare che sarò la voce di un gruppo coeso, impegnato sul territorio da anni , che ha l’ambizione di rendere la nostra Città più accessibile” ha affermato la Dottoressa Vitale.