Attualità

Troppi casi di Covid in un comune del napoletano: nuova ordinanza del Sindaco

Pubblicato

il

A causa dell’impennata di contagi in un comune del napoletano il Sindaco ha preso provvedimenti con una nuova ordinanza e annunciando nuove restizioni.

Il Sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, è così corso ai ripari firmando un’ordinanza che limita spostamenti e assembramenti.

L’ordinanza sarà valida dal 9 al 12 luglio, quindi per l’imminente fine settimana (che coincide anche con la finale del Campionato Europeo di calcio che vede l’Italia impegnata domenica sera contro l’Inghilterra a Wembley). Misura resa necessaria dall’aumento senza sosta dei contagi, che già nei giorni scorsi aveva fatto scattare i primi campanelli d’allarme, con il primo cittadino che si era appellato al senso civico delle persone

Nel testo dell’ordinanza si legge che è fatto divieto di sosta anche per i pedoni in Piazza Umberto I, presso il Parcheggio Via Galero e presso le scale di accesso delle chiesa “Santa Maria delle Grazie”, luoghi dove la sosta delle persone può portare ad assembramenti che in questo momento sono tassativamente vietati.

Chiusa al pubblico Villa Calvisia, con il divieto di sosta per i pedoni esteso anche negli spazi immediatamente perimetrali ed esterni alla stessa villa comunale. Viene inoltre “caldamente” raccomandato l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e il rispetto di tutte le altre norme anti contagio, come l’utilizzo di gel igienizzanti e via dicendo.

Tutt’oggi continuiamo a registrare un incremento giornaliero dei casi a Calvizzano motivo per cui si rendono necessari questi provvedimenti restrittivi, come avevo già annunciato nel corso della diretta di lunedì. È una decisione che prendiamo con estrema difficoltà ma in qualità di Sindaco devo tutelare la salute di voi concittadini” ha affermato il sindaco.

Al momento in città i casi attualmente positivi sono 56 e sono in continuo aumento con il passare dei giorni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version