Meteo

Meteo. Caldo intenso in attenuazione

Pubblicato

il

Dopo un giovedì davvero instabile a causa della perturbazione n. 3 di luglio, che ha fatto scattare l’allerta della protezione civile sul Nord Italia, il rischio di forti temporali e di locali nubifragi tenderà ad attenuarsi sensibilmente.

Anche per quanto riguarda il caldo possiamo parlare di una progressiva attenuazione: la massa d’aria più temperata che segue la stessa perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola e metterà così fine all’ondata di caldo intenso, già venerdì 9 al Centro e Sardegna, e successivamente, sabato 10, anche al Sud.

Il weekend del 10-11 luglio si preannuncia soleggiato e caldo, senza picchi di temperatura eccessivi. Ma la rovente massa di aria dell’Anticiclone nord-africano non resterà lontano a lungo.

Come indica Meteo.it, venerdì 9 luglio, al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno. Temperature minime all’alba in ulteriore lieve aumento con clima gia’ molto caldo. Nel pomeriggio tempo soleggiato. Temperature massime in lieve calo in Campania. Venti da deboli a localmente moderati di maestrale. Mari inizialmente calmi o poco mossi ma con moto ondoso in aumento a fine giornata.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version