Geremia Gaudino, coordinatore cittadino di Italia Viva a Torre del Greco ha attaccato il giornalista napoletano Stefano Albamonte con un tweet offensivo omofobo.
Dopo quest’ultimo sono subito scattate le dimissioni, insieme a tanta solidarietà nei confronti di Albamonte.
“Si è sospeso dal partito e dimesso da ogni incarico Geremia Gaudino, il dirigente napoletano di Italia viva, autore di un tweet omofobo” ha affermato il senatore Sandro Ruotolo del gruppo Misto –
Continuando “E’ mio stile, ha scritto in un post ,assumermi responsabilità per gli errori commessi, senza coinvolgere il partito ed il progetto’. Bene così ma non basta. Quel pensiero espresso nel tweet, figlio di una cultura omofoba, non doveva proprio essere concepito”.
“Prendilo nel posto dove ti piace ancora di più. Così godi ancora di più” ha scritto Gaudino nel suo Tweet, aspramente commentato da Ruotolo che ha scritto: “Questo signore è un dirigente napoletano di Italiaviva , la vittima di questo tweet omofobo è Stefano Abamonte, un eccellente fotoreporter. Aspettiamo l’espulsione di Geremia Gaudino da ItaliaViva ed esprimiamo la nostra solidarietà a Stefano”.