Napoli

“Napoli deve ripartire dalla cultura”: le dichiarazioni di Bassolino

Pubblicato

il

Antonio Bassolino, candidato Sindaco di Napoli alle prossime elezioni, ha commentato sulla sua pagina Facebook le dichiarazioni del Ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Le dichiarazioni del ministro Franceschini sul possibile trasferimento della Biblioteca nazionale nell’Albergo dei Poveri e sulla acquisizione da parte dello Stato dello storico Monte di Pietà, che confina con l’Archivio di Stato, sono un fatto positivo ed importante: la città può e deve ripartire dalla cultura, che è la nostra principale risorsa produttiva e civile” ha affermato l’ex Sindaco di Napoli che ha guidato la città dal 1993 al 2000.

La città di Napoli, come si sa, gode di un patrimonio culturale di inestimabile valore e l’Albergo dei Poveri, tra l’altro uno dei più grandi palazzi settecenteschi d’Europa, è una risorsa che andrebbe riqualificata e ristrutturata, avendo immense potenzialità. Tra queste vi è senz’altro il progetto del Ministro della Cultura che ha proposto di trasferire al suo interno la Biblioteca nazionle.

Il candidato sindaco prosegue intanto la sua campagna elettorale e quest’oggi, martedì 6 luglio, si è recato nella periferia orientale della città, a San Giovanni a Teduccio dove, in un incontro da lui definito “semplice e bello”  ha fatto visita all’associazione Figli in Famiglia onlus di Carmela Manco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version