“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” ha annunciato il regista Sergio Iapino.
Quest’ultimo ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.
Raffaella Carrà,pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni nata a Bologna il 18 giugno 1943, è scomparsa all’età di 78 anni.
L’artista poliedrica, cantante, ballerina e attrice ha fatto la storia della tv italiana, rendendo il suo carismatico sorriso un biglietto da visita.
Col suo caschetto biondo è diventata un personaggio unico e inimitabile. La cantante del Tuca Tuca che ha affiancato tra gli altri, Pippo Baudo, Mina e Mike Bongiorno, sarà ricordata per sempre con i suoi abiti sensuali e attillati mentre volteggia a Canzonissima, ma anche mentre vestiva i panni di Maga Maghella facendo sognare i bambini degli anni ’70, tenera e dolce al fianco di Topo Gigio e meravigliosa e allo stesso tempo semplice in “Carramba! Che sorpresa!”.
“La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere” amava affermare e senza alcun dubbio, col suo sorriso e la sua solarità è riuscita a regalare gioie non solo a sè stessa ma a milioni di italiani che per anni, attraverso la Tv, l’hanno ospitata nelle loro case.