Il Presidente dell Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi era in visita all’Hub vaccinale di Benevento.
Vincenzo De Luca ha ribadito l’ottimo lavoro della Regione nel tutelare con i vaccini gli oltre 5 milioni di campani, sopattutto, nelle decisioni che riguardano il reparto turistico.
De Luca:” Noi siamo andati avanti nella vaccinazione rispetto al commissario che voleva i vaccini per fascia di età. Noi siamo andati avanti perchè ad Aprile dovevamo vaccinare il reparto economico turistico per non giocarci l’estate del 2021″.
Il Presidente ha anche parlato della cattiva amministrazione del Comune di Napoli, De Luca” Un comune che ha 5 miliardi di debiti è una finanziaria. Spero che il prossimo Sindaco riesca a sanare i debiti”.
In oltre ha criticato l’assistenzialismo. De Luca “Basta assistenzialismo, incentivate corsi di formazioni e imprese per aumentare il personale (….) Basta assistenzialismo il sud deve essere efficiente”. Non è mancato il paragone con la Germania Est e Ovest. “Grazie ad un grande Cancelliere la Germania Est è diventata la parte produttiva più efficiente di tutto lo Stato”.