Tragedia nell’Alto Casertano dove un papà di soli 40 anni è morto mentre era in vacanza con la famiglia.
La provincia di Caserta è profondamente addolorata e sconvolta per la prematura scomparsa di Pompeo Furno, ingegnere originario di Piedimonte Matese.
Pompeo viveva con la moglie Serena e le due figlie a Castello del Matese. Ed era proprio con loro che Pompeo stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Campomarino Lido.
A causa di un malore improvviso si è accasciato a terra proprio mentre era in vacanza in Molise.
La tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 3 luglio, nella casa al mare, nella località turistica sull’Adriatico.
Ex capitano di una squadra di calcio locale, era uno stimato professionista ed era il tecnico comunale del municipio di Sant’Angelo d’Alife; era molto conosciuto nell’Alto Casertano per via delle numerose collaborazioni che aveva con diverse amministrazioni comunali.
Il 40enne probabilmente è stato colto da un infarto fulminante, che lo ha ucciso prima che i soccorsi potessero aiutarlo.
I funerali verranno celebrati domani, lunedì 5 luglio, alle ore 10, nella chiesa Santa Croce a Castello del Matese; la salma arriverà nel tardo pomeriggio di oggi nell’abitazione della famiglia e domani, dopo le esequie, verrà tumulata nel cimitero di Piedimonte Matese.
Tra i tanti messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia comparsi in queste ore sui social, anche quello del Comune di Castello del Matese.
“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e i dipendenti si associano al dolore che ha colpito la famiglia Furno per la prematura scomparsa del caro concittadino ingegner Pompeo Furno, stimato professionista e membro della commissione sismica del nostro Comune. A nome di tutta la comunità ci stringiamo con affetto alla famiglia, alla moglie e alle figlie. Che la terra ti sia lieve, caro Pompeo” si legge sulla pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale.