Afragola

AFRAGOLA. Il PD e Tuccillo mantengono in impasse tutto il centrosinistra

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Tutto tace nel comune normanno, ovvero, i grandi sono alle grandi opere mentre i giovani invadono i social con i peggiori valori che un essere umano possa mettere in evidenza. Una vera partita a scacchi quella che stanno giocando i capibastoni della politica nostrana, specialmente nel centro sinistra, visto che oramai il centro destra è ben consolidato dalle scelte fatte dall’ex Senatore Nespoli nell’aver scelto Antonio Pannone come sintesi della propria coalizione.

Il peggior spettacolo, in questo caso lo sta offrendo il PD, ossia quella parte, almeno dalle indiscrezioni che ci arrivano, quella piccola parte che vorrebbe ancora una volta Mimmo Tuccillo candidato a sindaco.

Infatti, seppur l’ex Sindaco lascia intendere che se ne sta buono nelle sue stanze napoletane in attesa di una chiamata per poter salvare la città da puro giovane alle prime armi, in realtà le sta tentando tutte per far uscire il suo nome dal cilindro posto sul tavolo del centrosinistra e così facendo sta mantenendo in impasse l’intera fazione politica.

Fino a qui tutto legittimo ma vorremmo capire la strategia che sta adottando il PD, visto che col suo atteggiamento rischia di isolarsi e di non aggregare. I fatti sono abbastanza emblematici sotto questo punto di vista.

Neanche cominciata la campagna elettorale e l’ipotetico nome di Tuccillo sul tavolo ha fatto scappare Gennaro Giustino e i suoi consiglieri di “A Viso Aperto”, i padri fondatori del PD ad Afragola che hanno dichiarato da più parti di rappresentare la vera alternativa a Tuccillo nelle maglie di un centrosinistra unito e anche qualche fedelissimo dell’ex Sindaco sta cominciando ad avere qualche difficoltà visto il vuoto creato intorno. Dal canto suo il M5S ha già fatto sapere che se si insiste sul nome di Tuccillo alla fine sceglierà di correre in solitaria con un nome scelto dalla base.

Quindi è inutile che l’ex Sindaco chieda da più parti che gli altri debbano farsi avanti, poiché ad oggi, a nessuno risulta che ruolo abbia Tuccillo né si è ancora dichiarato o qualcuno lo abbia scelto come candidato a sindaco, quindi a che titolo chiede di conoscere i propri avversari? O meglio, che cosa dovrebbe essere un avversario di Tuccillo? Candidato a Sindaco, candidato consigliere, candidato alla Presidenza del Circolo della Madonna dell’Arco o Amministratore di condominio?

Quindi, per favore, visto che i giovani litigano su degli ideali che hanno solo studiato sui libri di testo e che se pur volendo non saprebbero come applicarli su un territorio martoriato dalla mala gestio della politica, dalla criminalità organizzata e dall’ignoranza di chi l’abita, almeno chi ha praticato politica logora in questa città restituisse ai suoi cittadini la vera politica, ammesso che sappiano cosa fosse, e la smettessero con ostruzionismi e tatticismi da bambini alle elementari, si assumessero la responsabilità delle proprie azioni, quelle di prima che hanno distrutto la città e quelle di poi, quelle che li farebbe fare il salto di qualità tra quelli che una volta venivano chiamati “uomini” o “donne” – hai visto mai che qualche femen avrebbe da ridire – e solo allora la gente sarà libera di guardare in faccia chi dovrà votare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version