Venerdì 2 luglio stop all’intensa ondata di calore che ha investito pesantemente e a lungo le regioni del Sud.
Dopo le ultime fiammate sulle estreme regioni meridionali, nei prossimi giorni l’unica regione rovente resterà la Sicilia dove si potranno ancora superare i 35 gradi.
A portare un minimo di sollievo ci pensano le correnti più temperate dell’Atlantico, che ridimensionano un pochino il quadro termico, pur restando su valori al di sopra della norma.
In seno a tali correnti si muovono alcune perturbazioni: una di queste lambisce già il Nord-Est. Un’altra, più attiva, attraverserà le regioni settentrionali tra sabato e domenica, con un peggioramento più evidente tra la fine di sabato e la domenica, associato a molti temporali, in qualche caso anche intensi.
In Campania, come indica Meteo.it, venerdì 2 luglio, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo di 2-4 gradi. Nel pomeriggio tempo ancora soleggiato con poche nuvole passeggere. Temperature massime in ulteriore leggero calo con punte poco sopra i 30 gradi. Venti da ovest-nordovest da deboli a localmente moderati. Mari: da poco mossi a mossi.