I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, nel controllare un bar/pizzeria di Mariglianella, hanno accertato la presenza di numerosi prodotti da forno privi di qualsiasi riferimento alla tracciabilità: pertanto, gli alimenti, sono stati sequestrati e il titolare dell’attività, sanzionato per 1500 euro. Inoltre, ispezionando anche i due locali seminterrati, hanno notato una pavimentazione sporca con tante cicche di sigaretta a terra. Mentre sui ripiani di uno scaffale, vi era un secchio contenente i reflui di un tubo rotto.
Tuttavia, è stato disposto il sequestro di circa una tonnellata di alimenti, poiché conservati in condizioni igieniche disastrose: farine, zucchero, conserve alimentari, sale iodato, panini, pane e cornetti completamente ammuffiti. I militari, hanno poi accertato che, i due locali, fossero utilizzati per la panificazione di prodotti da forno, senza alcuna autorizzazione sanitaria e commerciale.
Pertanto, il locale, è stato sequestrato insieme agli alimenti rinvenuti. Il titolare, è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio.