Attualità

Casalnuovo. Diploma ad honorem per Simone Frascogna, ucciso a Casalnuovo per una lite

Pubblicato

il

C’è chi prende tempo per realizzare i propri sogni e chi, invece, improvvisamente, di tempo non ne ha più per portarli avanti, viverli e crederci. Eppure a chi aveva sogni nel cassetto ma purtroppo non può più aprirlo qualcosa resta, il ricordo di chi vive per lui.

E’ così che Simone Frascogna, il giovane ucciso sul corso di Casalnuovo con 9 coltellate per una banale lite stradale tra coetanei lo scorso novembre, ieri, lunedì 28 giugno, ha ricevuto il suo 100 e lode alla Maturità.

Il Diploma Ad Honerem è stato consegnato ai genitori alla presenza di tutti i compagni di classe, quella 5AG dell’ISIS Europa che non l’ha dimenticato.

Il suo ultimo lavoro di grafica, un progetto sul primo uomo nello spazio, e una maglia da lui realizzata sono stati affidati alla Mamma Natascia.

La classe ha poi festeggiato la maturità a casa Frascogna, ricordando aneddoti e momenti vissuti insieme, nella speranza che sia fatta presto giustizia. Il processo è da poco iniziato ed a luglio ci sarà la prossima udienza.

Le speranze di un normale 19enne che usciva con gli amici e coltivava le passioni delle arti marziali e della musica sono svanite per sempre, eppure lui resterà all’infinito nei cuori di chi l’ha amato e vissuto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version