Cultura e spettacolo

Nola. Festival delle lettere d’amicizia e delle arti in onore di San Paolino: l’iniziativa della Fondazione Festa dei Gigli

Pubblicato

il

La Fondazione Festa dei Gigli presenta, mercoledì 30 giugno alle ore 18.00, presso la Sala dei Medaglioni della Curia Vescovile, il progetto del Festival delle lettere d’amicizia e delle arti in onore di San Paolino.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i particolari del Festival che ha l’obiettivo di coinvolgere, in un’ampia iniziativa culturale, studenti, scrittori emergenti, artisti. Un percorso che favorirà una maggiore conoscenza e divulgazione del pensiero e dell’opera di San Paolino.

Dopo i saluti istituzionali del Vescovo Francesco Marino, del sindaco Gaetano Minieri, e del Presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Nicola Argenziano, don Lino D’Onofrio, vice presidente della Fondazione Festa dei Gigli, presenterà il progetto.

A seguire gli interventi del professore Ruggiero DoronzoImago epistolae: la comunicazione epistolare nell’arte” e della professoressa Maria Carolina Campone Sussurrare la fede: Paolino di Nola e la nascita dell’epistola moderna”.

Durante la presentazione saranno esposte alcune opere dell’artista Luigi Cicchetti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version