Un palazzo di 12 piani è parzialmente crollato a Miami, in Florida. La tragedia, secondo quanto riportato su Twitter dai vigili del fuoco, si è verificata alle due del mattino.
Secondo le prime informazioni riportate da fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade, citate dal Miami Herald, si tratta di un condominio vicino all’88th Street e Collins Avenue a Surfside.
Sul luogo sono intervenuti oltre 80 unità di soccorso, comprese le squadre di soccorso tecnico, con l’assistenza dei vigili del fuoco.
Non è ancora del tutto chiaro cosa abbia portato al crollo del palazzo ma il timore è che possano esserci delle vittime sotto le macerie.
Un pompiere sul posto ha parlato di diverse vittime, un corpo sarebbe stato già recuperato. I media locali riferiscono anche che un ragazzo è stato tratto in salvo e trasferito in ospedale.
La polizia di Miami Beach ha riferito che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia.
Il palazzo è un isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, dove si trovano numerosi condomini e motel.
Alcuni edifici vicini a quello crollato sono stati evacuati per precauzione. “Guarda l’edificio, non c’è più“, così un testimone in un video. Secondo i media statunitensi, alcuni testimoni avrebbero riferito di sentire urla arrivare dalle macerie.
“Quello che posso dirvi è che l’edificio è di dodici piani. L’intero lato posteriore dell’edificio è crollato” ha spiegato il sergente Marian Cruz del Miami Dade Fire Rescue.