Meteo

Meteo. Ancora caldo insistente al Sud: giovedì 24 giugno temperature intorno ai 40°

Pubblicato

il

L’alta pressione continua ad essere protagonista indiscussa delle condizioni meteo sull’Italia. La prima ondata di calore dell’estate sta raggiungendo in queste ore il suo apice: le regioni meridionali e la Sicilia sono raggiunte da una massa d’aria rovente che sta spingendo i termometri ben oltre i 35 gradi e con punte, specie nelle zone interne, intorno ai 40 gradi.

Il grande caldo dell’anticiclone nord-africano diventa meno intenso risalendo lo stivale, con temperature che sulle Alpi e al Nord-Ovest faticano a raggiungere i 35 gradi.

Nell’ultima parte della settimana, come indica Meteo.it, è probabile una leggera attenuazione del caldo, ma sempre in un contesto caratterizzato da condizioni meteo prevalentemente soleggiate e con temperature diffusamente oltre la norma.

Bel tempo in Campania. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio di giovedì 24 giugno, il tempo sarà ancora soleggiato, con delle velature passeggere e locali addensamenti sui monti. Caldo sempre molto intenso con temperature massime diffusamente comprese fra 34 e 38 gradi e possibili picchi intorno ai 40 gradi. Venti deboli salvo rinforzi di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version