Meteo

Meteo. Ondata di calore in Campania: l’allerta della Protezione Civile

Pubblicato

il

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire dalle 8 di mercoledì 23 giugno e fino alle 20 di venerdì 25 giugno su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Come indica Meteo.it, questo caldo intenso, anomalo anche per la stagione estiva, è scatenato dalla presenza dell’Anticiclone Nord-Africano, che oramai occupa stabilmente la nostra Penisola.

Mercoledì 23 giugno, al mattino, in Campania, il tempo sarà ben soleggiato. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio ancora cielo sereno o poco nuvoloso. In serata in arrivo qualche velatura passeggera. Caldo sempre molto intenso con temperature massime comprese tra 33 e punte prossime ai 40 gradi. Venti deboli salvo rinforzi di brezza. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version