Questa mattina, alle 5 circa, tra Saló e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca che presentava danni da urto. Si tratta di un 37enne italiano e residente nella zona, Umberto G.
A bordo dell’imbarcazione sono stati poi trovati anche alcuni vestiti femminili e sono state avviate le ricerche di una donna dispersa nel lago. Il corpo della donna 25enne di Toscolano-Maderno è stato individuato davanti al porto di Portese a circa 98 metri di profondità. Le operazioni di recupero sono in corso: attivi i vigili del fuoco di Milano, un elicottero di Bologna e l’associazione Volontari del Garda.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia e gli uomini della Guardia Costiera. Secondo le prime ricostruzioni, la barca sarebbe stata urtata da un motoscafo preso a noleggio, già individuato dalle forze dell’ordine. L’imbarcazione presenta infatti ingenti danni da urto e una parte della prua è stata sventrata.
I due turisti tedeschi, che si trovavano a bordo del motoscafo, sono stati indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.