Lutto a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno dove un ragazzo di 14 anni, che aveva contratto la Covid-19 è morto dopo 90 giorni per le lesioni interne riportate dalla malattia.
Il giovane è morto a Modena, dove viveva con i genitori, ma tutta la comunità salernitana, che conosceva molto bene soprattutto la famiglia e dove vivono tutti i parenti del ragazzo, si è stretta nel cordoglio alla notizia del suo decesso: si tratta della vittima più giovane d’Italia.
Mario, appena 14enne, non ce l’ha fatta a sconfiggere il virus. Originario di Sant’Egidio del Monte Albino, nel salernitano, Mario Ruocco, era ricoverato a Modena dove ha lottato per quasi due mesi.
Le lesioni interne provocate dalla violenta infezione non gli hanno dato scampo, nonostante si fosse negativizzato.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Antonio La Mura che insieme a tutta la comunità si è stretto intorno ai familiari della giovanissima vittima.
“In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini“, ha scritto il primo cittadino di Sant’Egidio del Monte Albino.