Meteo

Meteo. Ondata di caldo e afa in Campania

Pubblicato

il

Un campo di alta pressione proveniente dal Nord Africa si sta espandendo su tutta l’Italia: tanto sole e temperature in continuo aumento, farà sempre più caldo con picchi fino a 40-41°C al Nord e sulle Isole Maggiori.

Condizioni meteo stabili e temperature in ulteriore aumento: anche nella giornata di venerdì 18 giugno l’alta pressione dominerà la scena, e l’Italia dovrà fare i conti con una massa d’aria molto calda in risalita dal Nord Africa. Aumenterà anche il disagio dell’afa, insistente soprattutto nelle regioni centro-meridionali.

L’apice del calore è previsto per il prossimo fine settimana, quando localmente supereremo la soglia dei 40 gradi, ma l’ondata di caldo potrebbe proseguire anche nei giorni successivi specialmente al Sud.

Al mattino,venerdì 18 giugno, in Campania, come indica Meteo.it, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso su tutto il settore per il passaggio di innocue velature. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio nubi cumuliformi in sviluppo lungo la dorsale, con isolati e brevi acquazzoni non esclusi nel settore campano-lucano. Per il resto, tempo abbastanza soleggiato, con un cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento e fino ai 32-33 gradi. Venti deboli, a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version