L’afflusso di correnti instabili continua a influenzare le condizioni meteo sull’Italia, che resta bersaglio di rovesci e temporali, più diffusi sui settori di montagna e probabili soprattutto nelle ore più calde del giorno.
Nonostante le condizioni meteo instabili, come indica Meteo.it, le temperature rimangono nel complesso nella norma stagionale, con valori tipici della stagione estiva e punte massime intorno ai 27-29 gradi.
Fino a venerdì vivremo giornate ancora instabili, segnate dal passaggio di queste correnti settentrionali che favoriranno di nuovo lo sviluppo di temporali, anche se meno diffusi rispetto ai primi giorni della settimana.
In Campania, mercoledì 9 giugno, al mattino ampie schiarite sul nord della Campania, prevalenza di nuvole altrove con locali piogge; a fine mattinata possibili temporali. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio tempo instabile con rischio di rovesci o temporali sparsi. Venti in prevalenza deboli, salvo temporanei rinforzi nelle aree temporalesche. Mari per lo piu’ poco mossi.