POLITICA

[LIVE] CAMPANIA. De Luca: ” Per inizio Luglio vaccineremo tutta Napoli “

Pubblicato

il

Ha parlato da palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, come di consueto nel suo appuntamento del Venerdì alle 14.45.

Molti e tanti numeri quelli citati dal Presidente della Regione. Particolare interesse nei numeri dei vaccinati in ambito scolastico. De Luca ha sottolineato che le dosi mancanti richieste dalla Regione Campania sono arrivate a destinazione. L’obiettivo ora è quello di vaccinare quanti più studenti possibili nel minor tempo possibile.

De Luca ha posto anche una scadenza per quanto riguarda la città di Napoli: ” Per inizio Luglio tutta Napoli sarà vaccinata e per fine Estate la città dovrà essere immunizzata

Notizie positive per quanto riguarda la Sanità Campania. Ancora una volta il governatore loda ed elogia l’operato della Sanità nella propria Regione. Sul piano Economico, il settore del turismo è un vanto campano, in quanto “la Regione ha completato già i lavori di immunizzazione delle isole, anticipando tutte le altre regioni d’Italia e andando oltre quello che diceva il commissariato

Le notizie fatte arrivare ai cittadini sono confusoniarie. “Dallo Stato Italiano abbiamo avuto solo banchi a rotelle e primule” dice De Luca. “A reggere il piano delle vaccinazioni sono soltanto i dipendenti delle nostre ASL regionali.

Assegno per i figli unica nota positiva dal Governo. Io avrei tolto una quota dal RDC, prendendo le risorse per metà dagli 8 miliardi impegnati per il Reddito e avrei dato per ogni figlio in una famiglia e l’altra metà al comparto scuola-università. Il Sistema scuola italiano dovrebbe essere un’eccellenza mondiale“.

Detenuti che prendono il RdC? Complimenti per la fantasia che raggiungono! 300 percettori abusivi hanno ormai mangiato quei soldi che mai saranno recuperati. La proposta ragionevole sarebbe quella di portare lavori stagionali e incentivare anche le aziende che non trovano lavoratori stagionali.”

Assunzioni a tempo determinato creano soltanto precariato nella pubblica amministrazione e persone immotivate. Servono assunzioni qualificate, come stanno facendo, ma a TEMPO INDETERMINATO.

Se vogliamo far partire questo piano di bilancio in ITALIA, bisogna riqualificare le figure professionali che servono.”

POZZUOLI– “Abbiamo recuperato un pezzo di RIONE TERRA grazie alla sovrintendenza archeologica. Uno splendore unico e raro

Funivia-Castellamare Faito? Abbiamo già constatato che le polemiche accese sono solo frutto di “sciacalli” che vogliono incolpare di qualcosa che non esiste. L’organizzazione e la manutenzione sono in stato perfetto”

A Benevento. La Diga di Campolattaro è un intervento strategico da mezzo miliardo di euro che servirà a garantire definitivamente l’autonomia di acqua e delle forniture idriche di tutti i cittadini campani. In primo luogo per gli abitanti di Benevento, ma basterà a garantire autonomia di acqua in tutta la Regione. Abbiamo bisogno di questi interventi in tutta la Regione per portare la Campania in una sorta di MODERNITÀ. Sono fondamentali per le nuove generazioni per evitare i flussi migratori e la fuga all’estero.”

SPORT. Abbiamo consegnato lo Stadio Collana di Napoli all’agenzia per lo Sport per le Universiadi e raggiunto un accordo a Salerno per la Salernitana dando un finanziamento necessario per garantire una Serie A di tutto rispetto alla città. Faccio i miei più sinceri auguri di compleanno a Beppe Bruscolotti, uno dei simboli del Napoli e di quel calcio pulito

Musica e Teatro. “Centenario Enrico Caruso. Sarà un’estate all’insegna degli eventi per il ricordo di questo grande artista

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version