Frattamaggiore

FRATTAMAGGIORE. Fronte interno alla maggioranza tra Del Prete e Gervasio

Pubblicato

il

FRATTAMAGGIORE – All’ombra della Canapina e sotto gli occhi ignari del frattese medio si consuma l’ennesima faida interna alla maggioranza che costringerà l’Amministrazione ad andare avanti col freno a mano tirato.

Galeotto fu quel PUC che stenta a decollare e che non fa altro che continuare a mettere le une anime contro le altre.

Non sono passate inosservate le accuse rivolte al Presidente del Consorzio Cimiteriale Franco Di Carlo da parte del blog di “proprietà” del Consigliere Pasquale Del Prete, dove si lasciano intendere tutti i dubbi dello scrivente sui mancati requisiti che il Di Carlo avesse per scegliere i componenti del Nucleo di valutazione e l’affidamento diretto sempre alla stessa azienda per acquistare prodotti di diversa natura.

Insomma, poco più di quel tipo di attacchi che fanno ricordare i pretesti attuati sui territori all’epoca dei gazebo organizzati dai meetup vicini al Movimento 5 Stelle.

In realtà, da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che dietro questi attacchi ci sia una chiave di lettura ben delineata. Tutti sanno che la nomina a Presidente del Consorzio di Franco Di Carlo è espressione dell’Arch. Lino Gervasio capogruppo del PD e quello che sta architettando la corrente Del Prete, attraverso il proprio blog locale, è un vero fronte in contrapposizione a quello dell’architetto del PD per ottenere maggiore spazio sulle decisioni inerenti il PUC.

A rafforzare questa tesi è soprattutto il comportamento dei consiglieri appartenenti al pensiero delpretiano che insieme si sono recati all’ufficio protocollo per un accesso agli atti riguardante proprio la nomina del Nucleo di valutazione del Consorzio cimiteriale. Nomina ovviamente avvenuta ad Ottobre del 2020. Quindi a meno che Pasquale Del Prete & C. non facciano politica laggata di mesi, questo sussulto di operatività non si spiega se non nella tesi che vuole un fronte aperto tra Pasquale Del Prete contro l’arch. Lino Gervasio.

Proprio come succede in altri ambiti si cerca di attaccare la persona più vicina per lanciare messaggi subliminali al vero avversario e per cercare di fargli capire quali siano i suoi punti deboli facilmente attaccabili. Ed è questa la politica che questa maggioranza ha in serbo per i cittadini frattesi? Senza escludere il fatto che l’apertura di questi fronti all’interno della maggioranza non faranno altro che paralizzare l’azione amministrativa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version