Attualità

Casoria. Delegato FIOM licenziato dalla Tecnam: ditta in tribunale

Pubblicato

il

La Tecnam, un’azienda di costruzioni aeronautiche, licenzia un delegato della Fiom, reo di aver fatto riconoscere agli operai alcune norme contrattuali. La vittima si chiama Giuseppe Salzano, ma la punizione non durerà molto.

Il licenziamento del delegato FIOM è stato portato in tribunale dai sindacati che hanno ottenuto il reintegramento dell’uomo e la sentenza da parte del giudice ha di fatto annullato l’atto della Tecnam.

É Mario di Costanzo componente della Fiom di Napoli, ad essersi incaricato del caso e commenta così la “vittoria” in tribunale : “Un’azienda che, nonostante i circa 300mario di costanzo dipendenti, ha sempre ostacolato l’ingresso in fabbrica della Fiom, addirittura licenziando il nostro delegato dopo pochi giorni dalla sua nomina, reo evidentemente, di aver fatto riconoscere alcune norme contrattuali fino ad allora mai riconosciute. Come Fiom non ci siamo mai arresi a questo stato di cose e con la sentenza del tribunale di Napoli giustizia è fatta, non solo per la nostra organizzazione e il nostro delegato, che sarà reintegrato, ma per tutti quei lavoratori che finalmente potranno scegliere di farsi rappresentare dalla Fiom in maniera libera e democratica

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version