Meteo

Meteo. Dal 3 giugno scoppia l’estate: boom delle temperature e caldo afoso

Pubblicato

il

Sta per scoppiare l’estate sul nostro Paese. A partire da giovedì 3 giugno assisteremo a un vero boom delle temperature e il caldo sarà improvvisamente anche afoso.

L’alta pressione nei prossimi giorni uscirà dunque vincitrice, riuscendo finalmente nel suo intento di portare la prima vera ondata di calore stagionale su tutto il nostro Paese.

Gli effetti saranno già ben evidenti nel corso della giornata di giovedì 3 Giugno quando l’atmosfera sull’Italia ci proporrà non solo un contesto stabile e asciutto ma già piuttosto caldo, con le temperature che faranno registrare evidenti segnali di crescita, soprattutto al Centro-Nord.

Tuttavia, il vero e proprio boom delle temperature si avvertirà nel fine settimana, in particolare nella giornata di sabato, quando un caldo a tratti anche afoso raggiungerà il suo apice.

Come indica Meteo.it, al mattino ci sarà bel tempo in gran parte d’Italia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone montuose, con isolati rovesci o temporali sulle Alpi; sempre bello e soleggiato nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita, in generale leggermente oltre la norma al Centro-Nord, nella norma o di poco sotto al Sud e Isole.

In Campania al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato, salvo per modesti cumuli in sviluppo lungo l’Appennino. Temperature massime in aumento: clima da inizio estate, con punte fino a 28-29 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version